Disponibile l’app di Twitch su PS4

logo di twitch
Di Marco "Bounty" Di Prospero
30 marzo 2016

L’applicazione ufficiale di Twitch, piattaforma dedicata allo streaming di videogiochi, è finalmente disponibile per il download su Playstation 4.

Il peso complessivo per scaricare l’app è di soli 56 Megabyte per cui non anche non avendo una connessione ottimale, impiegherete veramente poco tempo per scaricarla ed installarla. Grazie a questa app potrete essere indirizzati direttamente sul menù di Twitch e decidere le live da seguire e, come se non bastasse, potrete anche sintonizzarvi sulle trasmissioni organizzate da Blizzard, Sony, Riot Games o altri colossi videoludici.

logo di twitch

 

Naturalmente sarà possibile anche intervenire durante le live grazie alla possibilità di utilizzare la chat. In precedenza, per poter accedere a Twitch con PS4 dovevate utilizzare il browser installato all’interno della console mentre adesso il tutto sarà molto più intuitivo e semplice da realizzare.

Restando in tema PS4, vi ricordiamo che presto arriverà l’aggiornamento del firmware (3.50), in cui verranno apportate diverse migliorie.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.