Disponibili da oggi su Virtual Console Pokémon Rosso, Blu e Giallo

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
27 febbraio 2016

Dopo aver annunciato l’arrivo di due nuovi titoli Pokémon a fine 2016, Nintendo ha reso disponibili nella giornata di oggi i classici Pokémon Rosso, Blu e Giallo su Virtual Console di 3DS.

Proprio in celebrazione dei 20 anni dall’uscita in Giappone del primi titoli dedicati ai mostri tascabili, la casa della grande N ha deciso di dare la possibilità a tutti i fan, piccoli e grandi, di poter rigiocare ai classici che hanno dato inizio alla cosiddetta Pokémania.

Pokémon Rosso, Blu e Giallo saranno acquistabili dal 3DS eShop al costo di 9,99 euro ciascuno. Inoltre per l’occasione sono state lanciate anche tre versioni a tema del Nintendo 2DS.

 



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.