Home Videogiochi Trucchi Don’t Starve – Guida agli attrezzi

Don’t Starve – Guida agli attrezzi

Gli attrezzi ci permettono di raccogliere dal terreno risorse primarie e preziose come, legna, rocce, selci, oro e intere zolle di terra, quindi, strumenti strettamente utili alla sopravvivenza del nostro personaggio Wilson. Tutti gli attrezzi possono essere utilizzati per il combattimento e tutti, provocano la stessa quantità di danno al nemico. La canna da pesca, il retino e il rasoio causano meno danni al nemico e, tutti, eccetto il rasoio, si usurano.

Vediamo il loro utilizzo specifico e come si costruiscono:

COSA UTILIZZO E COSTRUZIONE
Axe (Ascia): Abbatte alberi. Utilizzabile nel combattimento (danno 25). Si costruisce con 1 selce e 1 rametto.

Pickaxe (Piccone): Spacca grandi massi di roccia e ne ricava selci, pepite d’oro e rocce. Si costruisce con 2 rametti e 2 selci.

Shovel (Pala): Permette di sradicare ciuffi d’erba, cespugli di bacche, piantine, funghi, ceppi d’albero, scavare tombe, stanare conigli. Si costruisce con 2 rametti e 2 selci. (25 Punti danno) 
Pitchfork (Forca): strumento che ci consente di rimuovere le zolle dal terreno. Si costruisce con 2 rametti e 2 selci. (25 punti danno)

Hammer (Martello): Utilizzato per distruggere le strutture, comprese le case dei maiali, si ricava il  50% dei materiali utilizzati per creare la struttura. Si costruisce con 2 rametti, 3 pietre, 2 corde. (25 punti danno).

Razor (Rasoio): Grazie a questo strumento possiamo fare la barba al nostro personaggio (Wilson). Inoltre possiamo tosare i bufali ottenendo la Lana di Bufalo. (Non si usura mai) Quantità di barbadata dalla rasatura:

  • Dopo 4 giorni: 1 pelo di barba
  • Dopo 11 giorni: 3 peli di barba
  • Dopo 16 giorni: 9 peli di barba

Regal Shovel (Pala d’oro): Stessa funzione della pala di default. Dura 3 volte di più rispetto alla pala normale. . Si costruisce con 4 rametti e 2 pepite d’oro (25 punti danno).

Luxury Axe (Ascia D’oro): Stessa funzione dell’ascia normale ma rispetto a questa ha durata tripla. può essere utilizzata in combattimento (danno 25). Si costruisce con 4 ramettie 2 pepite d’oro.

  Opulent Pickaxe (Piccone d’oro): Stessa funzione del piccone base ma, rispetto a questo, ha durata tripla. (danno 25 punti). Si costruisce con 4 rametti e 2 pepite d’oro.

Se vuoi conoscere Don’t Starve, qui sotto c’è un video che ti mostrerà per qualche minuto in che cosa consiste il gioco.

Metti un bel Like!

Scritto da
Filippo Giaccaglia

Faccio video nel tempo libero, creo video per lavoro e la mia passione è fare video. Credo che si sia capito cosa mi piace fare.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425