DOOM – Una nuova art gallery mostra i “Demoni”

nemico doom in primo piano
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
10 maggio 2016

ID Software ha pubblicato una nuova art gallery per DOOM, FPS in arrivo il 13 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

In questa raccolta si mostrano i “Demoni”, mostri caratteristici denominati Cyberdemon, Mancubus, Revenant e Cacodemonche, che popoleranno Marte, luogo degli scontri nel gioco.

TUTTO SU DOOM

Jason-Martin-Pinky-Render

Riportare in vita il Pinky è stata una sfida divertente, siamo passati attraverso diversi progetti di Alex Palma e Hugo Martin. È stato importante scavare davvero in profondità per ricreare questo iconico demone di Doom – dichiara Jason Martin.

Denzil-O'Neill-Cacodemon-Render

Il mio primo compito del progetto è stata il Cacodemon progettato da Hugo Martin. Il ‘Caco’ è un demone molto iconico quindi è stato importante mantenere il suo “fascino” originale, ma allo stesso tempo evocare uno sguardo feroce moderno. Originariamente dei tentacoli fluivano dalla sua schiena, ma abbiamo optato per le classiche corna al fine di creare una silhouette più aggressiva – dice Denzil O’Neill.

Gli autori di questi concept sono Hugo Martin, Alex Palma, Denzil O’Neill e Jason Martin.

 



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.