Home Videogiochi News Driveclub – Anteprima

Driveclub – Anteprima

Driveclub, gioco simulativo di guida sviluppato da Evolution Studios e pubblicato da Sony Computer Entertainment sarà rilasciato in esclusiva per Ps4 entro la fine del 2013.

Per i possessori del Psn Plus, il gioco potrà essere scaricato gratuitamente, anche se con delle limitazione, che comunque non andranno ad intaccare l’esperienza di gioco.

Grafica e Caratteristiche tecniche

Il gioco conterrà sia aspetti simulativi che arcade: il titolo sarà infatti fondato sul realismo, in quanto ogni auto avrà un certo peso e un certo tipo di aderenza con l’asfalto, ma allo stesso tempo sarà in grado di far divertire anche i videogiocatori che preferiscono uno stile di guida più semplicistico.

In una recente intervista inoltre, l’art director Alex Perkins, ha affermato che il gioco girerà a 30 FPS. Questo perché la software house ha deciso di puntare su una grafica che permetterà di ricreare un ambiente più reale e dinamico; sarà possibile infatti correre a ogni ora del giorno mentre la densità atmosferica varierà a seconda di dove ci troveremo (su una montagna o sul livello del mare per esempio). Gli sviluppatori porranno molta cura nella realizzazione dei riflessi sulle carrozzerie e delle varie superfici (come terra e asfalto), oltre che degli interni delle vetture. I 60 FPS avrebbero impedito il raggiungimento di una grafica così dettagliata.

Il gioco sarà ugualmente giocabile in maniera ottimale anche senza l’uso del volante: il Dualshock 4 riuscirà a trasmettere infatti le giuste sensazioni durante la guida.


Conlusione

Date le premesse, sembra che Driveclub possa essere il gioco definitivo di questo genere, poiché racchiude in sé uno stile simulativo e uno arcade che permetteranno ad ogni giocatore di scegliere il più adatto, in base alle proprie esigenze. Se a ciò aggiungiamo una grafica che sfiora il fotorealismo, Sony si troverà tra le mani un titolo che potrà dare del filo da torcere al rivale Forza Motorsport, esclusiva Microsoft.

Indice

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

%s Commento

  • In che senso delle restrizioni? Quindi non sarà completo il gioco scaricabile dal PSN PLUS?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425