Dualshock 4 connesso su PS3 anche tramite Wireless

dualshock 4
Di Marco "Bounty" Di Prospero
3 luglio 2014

Nonostante la differenza ergonomica tra il Dualshock 3 e il Dualshock 4 sia abbastanza evidente, la combinazione dei tasti è rimasta pressoché invariata. Proprio per questo Sony è riuscita a portare il Dualshock 4 anche su PS3. Inizialmente però il sistema Playstation 3 era in grado di riconoscere il joystick di PS4 solo tramite il cavo USB.DualShock 4.4

Con l’ultimo aggiornamento di sistema rilasciato sul sistema Playstation 3 però, è stata aggiunta anche la compatibilità tramite wireless. Tuttavia sussistono ancora alcune imperfezioni, come la mancata funzionalità della vibrazione e dei sensori di movimento.

Ci auguriamo che Sony rilasci presto un altro aggiornamento per migliorare la compatibilità tra i dispositivi così da rendere più godibile l’esperienza di gioco a tutti coloro che utilizzando un DS 4 su Playstation 3.

Rimanete su Uagna per ricevere nuovi aggiornamenti in merito.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.