Dualshock 4: potremo usarlo anche su PC

Di Andrea White Mezzelani
7 ottobre 2013

Playstation 4 è oramai alle porte, il 29 novembre 2013 anche in Italia decine di migliaia di appassionati acquisteranno una next gen. La lotta fra console per rubarsi possibili acquirenti è oramai arrivata al round finale, presto sapremo chi si aggiudica la maggior parte dei consensi al lancio delle next gen. A supporto della PlayStation 4 arriva anche la nuova dichiarazione di Shuhei Yoshida che ha conferma, attraverso twitter, che le funzionalità del dualshock 4 saranno fruibili anche su PC.

DualShock 4

 

Attraverso il plug-n-play infatti il nuovo joypad di Sony potrà essere utilizzato su tutti i computer Windows senza bisogno di installare driver o programmi. Le funzionalità di base funzioneranno senza problemi, ma per il touchpad bisognerà attendere dato che attualmente l’utilizzo su PC non è stato previsto ed è, quindi, escluso dalle funzionalità previste per il controller. 

[button type=”link” link=”http://www.uagna.it/tutte-le-info-ps4-ultime-news-notiva-play-station-4-sony”]TUTTO SU PS4[/button]

Ti sei perso/a la presentazione di PlayStation4? Guardala ora!

fonte: engadget.com



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.