Due aggiornamenti previsti per Xbox One

Di Diego "Lanzia" Savoia
6 febbraio 2014

Il team Microsoft ha annunciato importanti novità e modifiche in arrivo per quanto riguarda la sua nuova console: Xbox One.

La casa ricorda inoltre che sono sempre al lavoro per raccogliere i feedback degli utenti e apportare modifiche al fine di offrire un servizio sempre migliore. Infatti hanno previsto alcuni aggiornamenti futuri per questa console, proprio come hanno fatto con la precedente Xbox 360.

Il primo update è previsto per il giorno 11 Febbraio e introdurrà miglioramenti per quanto riguarda il riconoscimento vocale integrato nel Kinect, oltre ad ottimizzare la stabilità. Sono previste soprattutto novità per gli sviluppatori.

Due aggiornamenti previsti per Xbox One "2"

Ma i punti fondamentali di questo aggiornamento sono:

  • La possibilità di vedere e gestire lo spazio di archiviazione, così da controllare meglio i contenuti e alcune modifiche riguarderanno la gestione della coda di download. Sono state divise “I Miei Giochi” e “Le Mie Apps”, così da creare meno disordine. Inoltre, si potrà decidere l’ordine in cui caricare i contenuti ed è stata introdotta una barra di caricamento per monitorare lo stato di download.
  • E’ stato re-introdotto l’indicatore di carica della batteria del controller: lo troverete nella schermata iniziale e potrete così controllare lo stato di carica del controller.
  • Ora si potrà utilizzare la tastiera USB con questa console.

Dichiarano inoltre che saranno presenti molte altre novità, che saranno però annunciate nei prossimi giorni.

Due aggiornamenti previsti per Xbox One

Un altro aggiornamento è già stato fissato per il 4 Marzo ed è stato chiamato Conto alla rovescia per Titanfall“. Infatti, in attesa del rilascio di questo gioco, che viene definito il più importante dell’anno, questo update porterà miglioramenti nel campo lobby e multiplayer. Il team fa notare come Titanfall, gioco online di squadra, metterà alla prova il loro sistema di Xbox Live e proprio per questo riceverà un aggiornamento per creare un esperienza di gioco ottimale, facendo diventare questo titolo un must-have della nuova generazione.

Ricordiamo che queste sono poche delle novità che a breve saranno annuciate da Microsoft riguardo nuovi update, quindi restate sintonizzati su Uagna!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.