Due nuove collection in arrivo per PS Vita

Di Andrea "Geo" Peroni
12 febbraio 2014

E’ un rumor che circola in rete sin dal maggio del 2013, quando alcuni siti di videogiochi cominciarono a parlarne. Oggi, a quasi unDue nuove collection in arrivo per PS Vita anno di distanza, è stata la stessa Sony a confermare questi rumor: anche su PlayStation Vita sarà pubblicata The Sly Trilogy, rimasterizzazione in alta definizione dei 3 capitoli della serie usciti su PlayStation 2: Sly Raccoon, Sly 2 – La banda dei ladri e Sly 3 – L’onore dei ladri. Il titolo della collana Classic HD venne proposto già su PS3 nel 2010, ottenendo un buon successo, e convincendo gli sviluppatori ad avviare finalmente i lavori su un quarto capitolo della serie, Sly 4 – Ladri nel Tempo, uscito su PS3 e PS Vita nel 2013. Nella collection ci saranno alcuni bonus, compresi già nell’edizione per la console casalinga, e ovviamente gli immancabili trofei, tre liste con tre platini differenti, uno per ogni gioco compreso nella confezione. In rete sono già disponibili alcuni screenshot del gioco in azione sulla console portatile. L’edizione per Vita di Sly Trilogy è attesa per il 16 aprile, sia in formato retail nei negozi, sia in formato digitale su PS Store. Non è ancora stato annunciato il costo di tale collection, ne se sarà implementata la funzione Cross-Buy, come fu, ad esempio, per Jak & Daxter Trilogy.

Non finisce qui per la piccola console. Insieme all’annuncio di cui abbiamo appena parlato, è stata anche diramata la data di uscita di Due nuove collection in arrivo per PS Vita "2"God of War Collection su Vita, titolo annunciato allo scorso E3. La collection, alla pari di quella del ladro procione, fu pubblicata per PS3 nel 2010, e si può considerare la capostipite di tutte le future riedizioni in alta definizione: fu infatti il successo di Kratos, spinto anche dal prorompente arrivo sul mercato di God of War III nello stesso periodo, a convincere Sony (esempio poi seguito anche da Microsoft) a riproporre classici del passato in alta definizione. In questa collezione sono inclusi God of War e God of War II, entrambi inizialmente pubblicati per PlayStation 2: i titoli sono stati ovviamente riconvertiti in HD, con il supporto dei trofei. La raccolta arriverà sia in formato retail che digitale, e sarà pubblicata l’8 maggio. Come per Sly Trilogy, non ci sono informazioni sia riguardo a possibili funzioni Cross Buy, sia al prezzo.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.