Due nuove mappe gratis per Killzone: Mercenary

Di Andrea "Geo" Peroni
19 febbraio 2014

L’ottimo FPS per PlayStation Vita, Killzone: Mercenary, è uno spin-off della celebre saga di Guerrilla Games, che di recente ha anche esordito nella line-up iniziale di PS4 con Killzone: Shadow Fall. Un’ottima componente di Mercenary è il comparto multiplayer, che nel corso di questi mesi è stato reso molto più stabile grazie alle patch che, periodicamente, vengono prodotte dal team.

Nella giornata di oggi, Guerrilla ha deciso di fare un bel regalo ai fan: a partire da questo pomeriggio verranno infatti rese disponibili gratuitamente due nuove mappe per il multiplayer, scaricabili direttamente dalla schermata Live Area del gioco. Le mappe in questione sono Tharsis Depot e Blood Gracht, e sono entrambe ispirate (forse dei remake) delle medesime mappe di Killzone 2. I due componenti aggiuntivi peseranno in totale 167 MB, ai quali, comunque, va sommato il totale del peso della patch di 359 MB.

Di seguito due concept delle mappe. Il primo concept, a sinistra, riguarda Tharsis Depot; a destra, invece, un concept di Blood Gracht. Ricordiamo infine che le due mappe vennero riviste anche in Killzone 3, con alcuni cambiamenti, e non sappiamo ancora quale delle due versioni sarà utilizzata, o se le mappe sono state nuovamente rivisitate.

Killzone: Mercenary Tharsis DepotKillzone: Mercenary Blood Gracht



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.