E3 2015 – Call Of Duty: Black Ops III, DLC prima su PlayStation, beta e dettagli

Di Diego "Lanzia" Savoia
16 giugno 2015

Al termine della conferenza Sony all’E3 di Los Angeles, che si è tenuta alle 3:00 di questa notte,  è stato mostrato un gameplay della campagna ed il primissimo trailer della modalità multiplayer online di Call Of Duty: Black Ops III.

Per quanto riguarda la campagna, avremo, come già annunciato, la possibilità di percorrerla in co-op con 4 giocatori. In linea generale, il gameplay non si distacca molto dalle campagne dei precedenti Call Of Duty, anche se si possono notare le novità introdotte, delle quali avremo più notizie nei prossimi giorni.

black_ops_3_copertina3

Spostandoci sul multiplayer, la parte più delicata dei titoli della serie, abbiamo potuto visionare le nuove dinamiche di movimento: non più esoscheletri e salti spaziali, ma ci sarà la possibilità di correre sulle pareti laterali degli edifici, il tutto continuando ad utilizzare la nostra arma. Inoltre, sono state mostrate alcune ricompense ottenute tramite le serie di punti: tra queste possiamo notare il classico UAV e l’approvvigionamento, oltre a nuove e particolari scorestreaks, introdotte a partire da questo nuovo titolo.

Ma ciò che stavano aspettando i giocatori era altro: perchè Call Of Duty: Black Ops III non è stato presentato durante la conferenza Microsoft, come tutti gli anni, ma solo durante la conferenza Sony, senza alcun preavviso o indizio? Ebbene, la conferma arriva direttamente dal palco dell’E3: PlayStation ha stretto un accordo esclusivo con Activision, ottenendo così la possibilità di rendere disponibili i DLC in anticipo per gli utenti PlayStation. Non sappiamo ancora se l’esclusiva temporanea dei DLC sarà di un mese come adesso, ma la certezza è che i contenuti aggiuntivi arriveranno prima su PlayStation.

Infine, si è parlato anche della Beta del titolo, che non era più presente da World At War. La Beta sarà disponibile nel mese di Agosto, e, come per i DLC, gli utenti PlayStation avranno l’accesso anticipato anche a questa, e potranno così mettere mano sul titolo (anche se non completo) prima degli utenti Xbox o PC.

Vi ricordiamo che Call Of Duty: Black Ops III sarà disponibile il 6 Novembre 2015 su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.