Home Videogiochi Eventi E3 2015 – Recap conferenza EA

E3 2015 – Recap conferenza EA

La conferenza di Electronic Arts è iniziata con la presentazione di Mass Effect 4, che prenderà il nome di Mass Effect Andromeda. E’ stato mostrato un video, anche se in realtà non viene mostrato molto, oltre alla presenza della mappa galattica, come nei vecchi titoli della serie. Il gioco arriverà nel corso del 2016.

In seguito si è parlato di Need For Speed, che arriverà il prossimo 3 Novembre 2015 su PS4 e Xbox One, oltre che su PC. Il titolo cercherà di prendere spunto dai migliori titoli della serie tra cui Underground e Carbon. Sono stati mostrati anche due nuovi video, in cui appare anche un po’ di gameplay. A quanto pare, il gioco sembra promettere molto bene.

Need For Speed

Dopo aver annunciato una nuova espansione per Star Wars: The Old Republic, in arrivo il 27 Ottobre 2015, si è parlato di FIFA 16, di cui è stato mostrato un trailer e annunciata la data di uscita, che sarà disponibile su PS3, PS4, Xbox360, Xbox One, PC. Vedremo una difesa migliorata, un pubblico più attivo, e un IA più precisa.

EA ha poi annunciato un nuovo titolo, che prende il nome di Unravel, in cui impersoneremo un personaggio di lana. Il gioco dovrebbe essere un Platform. Si è poi proseguito con Garden Warfare 2, già mostrato nella conferenza Microsoft. Il gioco arriverà nella Primavera 2016 e conterrà sei classi in più rispetto al suo predecessore.

Si passa poi agli altri titoli sportivi, tra cui NHL 16, che conterrà una nuova Hockey League e NBA 16, con una grafica rinnovata rispetto al passato, soprattutto per quanto riguarda le facce dei giocatori, grazie all’implementazione dello scanning facciale. Migliorata la gestione della palla e il tiro. Si è parlato poi del mobile, con l’annuncio di Galaxy of Heroes, dedicato a Star Wars, e Minions Paradise, in cui si vedranno i protagonisti di “Cattivissimo me”.

star-wars-bf-imm54

E’ arrivato poi il momento di Mirror’s Edge Catalyst, che ci vedrà nuovamente nei panni di Faith. Il gioco questa volta non sarà a missioni, ma sarà un vero e proprio open-world. Arriverà il 23 Febbraio 2016 su console e PC.

Dopo aver presentato Madden 16, è salito l’hype per Star Wars: Battlefront. E’ stato mostrato un video-gameplay che si divideva tra fasi in prima e fasi in terza persona. Saranno presenti inoltre molte modalità per il multiplayer.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425