e3 sony playstation
Home Videogiochi Eventi E3 2015 – Recap conferenza Sony

E3 2015 – Recap conferenza Sony

La conferenza Sony, è iniziata con The Last Guardian, di cui è stato mostrato un video-gameplay che finalmente mostra il gioco, che, dopo tante peripezie, torna ad essere mostrato. Il gioco arriverà nel 2016. Il gioco sarà naturalmente un’esclusiva Playstation.
Si prosegue con un nuova IP di Guerrilla Games chiamata Horizon Zero Dawn. È stato mostrato un cinemaic trailer a cui è seguito un gameplay. Il titolo è ambientato in un futuro non meglio precisato in cui vestiremo i panni di una ragazza attrezzata di arco che sembra essere un’indiana o appartenente ad una tribù primitiva, che deve vedersela con alcuni robot. La tecnologia sembra essersi impossessata degli esseri viventi, rendendoli dei robot. Il gioco è un’esclusiva Playstation.

È poi il momento di un gioco targato Square Enix. Si tratta di Hitman, di cui è stato mostrato un trailer.La beta arriverà prima su Playstation e, in seguito anche sulla altre console.

hitman-absolution path

Il titolo successivo che è stato presentato è Street Fighter V, esclusiva Playstation 4, di cui viene mostrato un trailer che mostra alcuni combattimenti e alcuni personaggi. Preordinando il gioco, si potrà accedere alla beta, che arriverà il 22 Luglio 2015.
La conferenza è proseguita con No Man’s Sky, di cui è stato mostrato un gameplay in cui è possibile assistere ad una battagli spaziale. Viene poi mostrata l’immensa galassia e i tantissimi pianeti a cui potremo accedere. Il video procede poi con l’atterraggio e l’esplorazione di un pianeta in cui delle icone indicano i punti d’interesse. Il gioco sarà un’esclusiva temporanea per PS4.

Successivamente, è stato annunciato un nuovo gioco, intitolato Dreams che ci permetterà di costruire un vero e proprio mondo, grazie al vastissimo editor a nostra disposizione. Anche questo titolo è un’esclusiva PS4. E’ stato mostrato anche Fire Watch, che sembra un survival in terza persona e di cui è stato mostrato un breve video-gampeplay. Il titolo sarà un’esclusiva temporanea di PS4. Si è parlato poi di Destiny, e in particolare della nuova espansione, chiamata The Taken King, di cui è stato mostrato un trailer in cui appare un arco come arma. L’espansione arriverà il 15 settembre 2015.

E’ stato poi il momento di Assassin’s Creed: Syndicate, in cui viene mostrata Evie e una delle sue arme, il cane sword, oltre ad alcuni contenuti esclusivi per PS4. In seguito è stato presentato World Of Final Fantasy, esclusiva PS4 e PS Vita a cui è seguito l’annuncio del remake di Final Fantasy 7, in arrivo in esclusiva temporanea su PS4. Sono stati presentati poi alcuni indie, tra cui Ronin, Eitr e Crossing souls. E’ stato annunciato poi Shenmue 3, realizzato grazie ad una campagna di finanziamento su Kickstarter. La conferenza è seguita con Batman Arkham Knight in cui si vede il Joker venire cremato. Il video prosegue mostrando un poliziotto, impersonato da noi stessi, che ha delle allucinazioni dopo che lo spaventa passeri gli ha lanciato contro il suo gas. Si tratta della Scarecrow Nightmare mission, esclusiva PS4.

Sony ha poi presentato Project Morpheus, motrando alcuni dei giochi che saranno compatibili con questa periferica. (es. Rigs, titolo FPS). Successivamente è stato presentato Playstation Vue, un servizio che permetterà di accedere a molti canali e programmi delle tv satellitari, come quelli in onda su FOX.

Sony ha poi parlato di Call of Duty: Black Ops III, che per la prima volta dopo 5 anni, viene presentato nella conferenza Sony e non in quella Microsoft. E’ stata mostrata la campagna in co-op (fino a 4 giocatori su next-gen) che, come sempre, risulta essere molto cinematografica e spettacolare. E’ susseguito un video del multiplayer che sembra ancora una volta frenetico, grazie alla facoltà di correre sul muro e saltare in stile Destiny. Questo Agosto ci sarà la beta in esclusiva temporanea su Playstation. Confermata inoltre, l’esclusiva temporanea dei DLC su Playstation.

Black Ops 3
Si è parlato poi di Disney Infinity 3.0 in cui ci saranno brand del calibro di Star Wars. La limited edition sarà esclusiva delle piattaforme Playstation che conterranno le statuine dei personaggi di Star Wars.
Rimanendo in tema spaziale, è stato presentato un video-gameplay di Star Warse: Battlefront, che mostra alcune sparatorie.
La conferenza si è conclusa con un video di Uncharted 4, in cui vediamo Nathan e Sully muoversi per una cittadina, dove devono vedersela con gente che stanno cercando di ucciderli. Il gameplay è pressochè invariato rispetto ai capitoli precedenti. Tuttavia, è stata aggiunta la possibilità di guidare dei veicoli. Nel video infatti, si ha la possibilità di guidare una jeep per molti metri.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425