E3 2015 – Square Enix rivela New Project NieR, esclusiva PS4

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
16 giugno 2015

Nel corso della propria conferenza E3 2015, Square Enix ha rivelato un nuovo titolo in sviluppo dal team Platinum Games, di nome New Project NieR.

Il nome è provvisorio ed il gioco è diretto da Yoko Taro, con la partecipazione di sviluppatori come Akihiko Yoshida, Takahisa Taura e il compositore Keiichi Okabe.

Questo un nuovo titolo sarà un GDR in terza persona con elementi action, ma non sarà un sequel del NieR uscito nel 2010. L’ambientazione sarà collegata al gioco precedente, ma non lo è la storia. Questo titolo è ambientato nel futuro, potrete infatti partire da qui tranquillamente, anche se non avete giocato il vecchio NieR. I personaggi visti in passato potrebbero fare un’apparizione ma non saranno al centro della storia.

Al momento non sono ancora stati rivelati altri dettagli, tranne che sarà un’esclusiva PlayStation 4.

In autunno gli sviluppatori riveleranno il vero nome del progetto, insieme a nuove informazioni.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.