E3 2015 – Tutti i dettagli su The Division

uagna the division
Di Marco "Bounty" Di Prospero
16 giugno 2015

Durante la conferenza all’E3 2015, Ubisoft ha parlato della sua nuova IP, Tom Clancy’s The Division. Il titolo sarà ambientato a New York, dopo che un’epidemia ha colpito i cittadini. Dopo pochi giorni, a causa della mancanza di cibo e acqua, i pochi sopravvissuti dovranno lottare per rimanere in vita. Tuttavia, viene attivata un’unita segreta per risolvere il problema, chiamata appunto Division. Bisognerà capire l’origine dell’epidemia e cercare di riportare la città alla normalità.

Parlando del gameplay, l’equipaggiamento potrà essere cambiato in ogni momento, per meglio adattarsi ai diversi problemi che ci ritroveremo a risolvere. Sarà possibile esplorare una zona molto pericolosa, chiamata Zona Nera, in cui è stata attivata la quarantena, ma che conterrà anche dei tesori.

Il titolo dovrebbe essere totalmente multiplayer, per cui potremo collaborare con gli altri giocatori. Non sappiamo se ci sarà o meno una campagna single player.

thedivision1

Sono state annunciate poi due Edizioni Speciali del gioco:

  • La Gold Edition che, oltre alla copia del gioco, avrà diversi equipaggiamenti della Guardia Nazionale e il Season Pass;
  • La Sleeper Agent Edition che avrà tutti i contenuti della Gold Edition e altri oggetti da collezione, oltre ad uno speciale orologio che gli agenti della Division utilizzano in gioco.

Prenotando il gioco, si potrà accedere alla beta (in esclusiva temporanea su Xbox One a partire da Dicembre 2015), oltre ad un set anticontaminazione da utilizzare per il nostro personaggio in-game.

Il titolo arriverà il prossimo 8 Marzo 2016 su PS4, Xbox One e PC.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.