E3 2015 – Unravel, un nuovo ed incantevole platform

unravel
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
16 giugno 2015

Il palco della conferenza Electronic Arts all’E3 2015 ha dato attenzione a titoli molto attesi e di saghe rinomate, che però ormai hanno quel qualcosa di prevedibile, visto i numerosi capitoli precedenti usciti fino ad ora.

Tuttavia è stato presentato Unravel, un nuovo ed incantevole platform, che ha affascinato tutti per la sua semplicità e limpidezza.

Sviluppato dal team svedese Coldwood, Unravel ha come protagonista uno strano pupazzo fatto di lana rossa, che percorre diversi livelli all’interno di scenari naturalistici, ispirati all’ambientazione della Scandinavia. Il personaggio che useremo, visto che è fatto di lana, potrà interagire con i livelli per risolvere puzzle ed arrivare su punti inaccessibili ed utilizzare oggetti come un aquilone, lanciando il filo di lana di cui è composto.

unravel_e3

Lo scopo del suo viaggio, che lo porterà ad incontrare animali pericolosi, climi ostili sarà di ricomporre i propri ricordi legati alla famiglia lontana.

Il gioco sarà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC, senza però avere ancora una data di uscita.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.