[E3 2016] Project Scorpio – La prossima console Microsoft

microsoft
Di Marco "Bounty" Di Prospero
13 giugno 2016

Durante la conferenza di Microsoft all’E3 2016, è stato annunciata Project Scorpio, la nuova console dell’azienda americana che arriverà nel corso del 2017. In particolare, da quello che è stato annunciato durante la conferenza, questa nuova piattaforma supporterà una risoluzione in 4K, sarà retrocompatibile con i giochi Xbox One e supporterà visori per la realtà virtuale. Come se non bastasse inoltre, la console avrà 6 teraflops di potenza, il che rende Project Scorpio la console più potente mai creata; almeno fino ad ora.

project scorpio microsoftInsomma dopo l’annuncio di Xbox One S, ecco che Microsoft ha annunciato con sorpresa anche quella che sarà l’Xbox del futuro. Restate su Uagna per ricevere tutti gli aggiornamenti relativi a questo E3 2016.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.