[E3 2016] Ubisoft annuncia Steep, un open world dedicato agli sport estremi

Steep
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
14 giugno 2016

Durante l’E3 2016 di Los Angeles Ubisoft ha annunciato lo sviluppo di Steep, un gioco di sport estremi ambientato sulle Alpi, che sarà disponibile a dicembre 2016 PlayStation 4, Xbox One e PC.

Sviluppato principalmente dallo studio Ubisoft di Annecy, Steep porta i giocatori in uno scenario alpino spettacolare, dove potranno provare alcune discipline sportive davvero emozionanti, tra cui sci, tuta alare, snowboard e parapendio. Ogni attività darà la possibilità di esplorare liberamente il mondo di gioco, consentendo ai giocatori di scegliere come spostarsi e giocare. Il vasto scenario di Steep offrirà un’ampia gamma di attività che consentiranno di competere, scoprendo ed eseguendo folli acrobazie, e molto altro ancora. Inoltre, sarà possibile incontrare i propri amici di tutto il mondo per condividere una serie di momenti davvero unici e memorabili.

In Steep, i giocatori possono sfruttare un’innovativa funzione per rivivere le proprie esibizioni più spettacolari e incredibili, condividendole con gli amici sui social network. Oltre alla condivisione dei replay delle proprie prove, potranno sfruttare questa funzione anche per sfidare gli amici in una gara su un percorso condiviso o creare acrobazie epiche ed esplorare il vasto scenario alpino.

Oltre a esplorare le Alpi, i rider di Steep potranno viaggiare in tutto il mondo e scoprire le immense distese ghiacciate dell’Alaska, che verranno rese disponibili come aggiornamento gratuito dopo il lancio.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.