[E3 2017] Annunciato StarLink: Battle for Atlas

annunciato starlink
Di Marco "Bounty" Di Prospero
12 giugno 2017

Durante la conferenza Ubisoft all’E3 2017 è stata annunciata una nuova IP intitolata StarLink: Battle for Atlas. Il titolo, sviluppato da Ubisoft Toronto, è un game adventure nel quale dovremo utilizzare diverse astronavi per poterci muovere in più pianeti dello spazio e combattere contro altre astronavi nemiche.

La particolarità di questo gioco riguarda il fatto che il gioco funziona in un modo molto simile a Skylanders. Per poter utilizzare le astronavi in game dovremo possedere infatti la versione reale di queste astronavi (come se fossero degli amiibo) che dovranno essere collegate tramite una periferica al nostro joystick (il titolo uscirà su Switch, Xbox One e PS4). Come se non bastasse, i modellini di ogni astronave potranno essere potenziati con varie armi che, di conseguenza, appariranno anche all’interno del gioco.

Questo profondo open-world ambientato nello spazio sarà caratterizzato dalla Smart Building Technology che consente ai giocatori di assemblare e personalizzare le navicelle spaziali nel mondo reale. Ogni nuova parte aggiunta alla navicella apparirà immediatamente su quella all’interno del gioco e i giocatori potranno divertirsi con diverse abilità, tipi di armi, effetti di stato e scatenare combo devastanti sui loro nemici.

Siamo entusiasti di introdurre Starlink: Battle for Atlas, la prima nuova proprietà intellettuale creata da Ubisoft Toronto. Volevamo combinare il nostro amore per i collezionabili con un’avventura spaziale epica e open-world per creare un’esperienza nuova per il pubblico di tutte le età” ha dichiarato Matt Rose, producer di Ubisoft. “Il nostro team ha creato una novità tecnologica e un nuovo modo per adattare il gioco velocemente e affrontare qualsiasi sfida. Non vediamo l’ora di vedere le combinazioni che i giocatori creeranno e le soluzioni creative che scopriranno durante l’esplorazione di Atlas“.

In Starlink: Battle for Atlas ci sono diversi modi per il giocatore di raggiungere gli obiettivi. Attraverso la sperimentazione, la creatività e personalizzazione, i giocatori scopriranno quale stile di gioco funziona meglio per loro e l’open world offrirà la libertà di scegliere dove viaggiare e quali alleanze stringere. I giocatori potranno anche scegliere di costruire la loro collezione fisicamente o in versione digitale, e ogni pezzo sarà compatibile con gli altri.

Costruito da zero utilizzando Snowdrop, il gioco consentirà di viaggiare senza soluzione di continuità tra i mondi alieni esotici del Sistema Stellare Atlas, pullulanti di vita e sfide uniche. Le azioni e le scelte creative dei giocatori avranno un impatto sul loro viaggio e i nemici reagiranno e combatteranno intelligentemente, prendendo il controllo del sistema stellare se i giocatori non faranno nulla per fermarli. Il destino di Atlas è nelle tue mani. 

Per meglio capire lo stile di gioco appena descritto, vi consigliamo di guardare il video allegato all’articolo. StarLink Battle for Atlas arriverà nel corso dell’autunno 2018 su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Per tutte le informazioni relative all’E32017 continuate a seguirci sul nostro sito internet.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.