Home Videogiochi E3 2018 – Tutte le conferenze in diretta streaming su UAGNA TV

E3 2018 – Tutte le conferenze in diretta streaming su UAGNA TV

Manca sempre meno all’inizio dell’E3 2018, che verrà anticipato come ormai di consueto dall’evento privato di Electronic Arts EA Play. Come da tradizione, anche noi di Uagna.it e UAGNA TV seguiremo tutte le conferenze e vi porteremo numerose notizie in tempo reale, trasmettendo e commentando inoltre in streaming molti di questi eventi.

Dopo i grandi successi delle dirette streaming delle edizioni del 2016 e del 2017, con picchi di 90 mila visualizzazioni anche per conferenze ad orari proibitivi qui in Italia, abbiamo deciso di replicare la formula anche per questo E3 2018, nel quale trasmetteremo su YouTube la quasi totalità delle conferenze previste.

Si comincia sabato 9 giugno alle ore 19:45 con EA Play 2018, conferenza nella quale sicuramente vedremo qualcosa su Battlefield V, Anthem, FIFA 19, Madden 19 e dalla quale ci aspettiamo qualche piccola sorpresa made in EA come Garden Warfare 3.

Il giorno successivo toccherà a Microsoft, a partire dalle ore 21:45 qui in Italia con la conferenza che inizierà di lì a poco. Il colosso americano è chiamato ad un grande evento che deve rimettere ordine nella divisione Xbox e riuscire a valorizzare le proprie IP, non senza rilanciare con inediti titoli che possano dare filo da torcere a PlayStation. L’E3 di quest’anno potrebbe essere l’ultima vera occasione della generazione per rilanciare le vendite di Xbox One, e Phil Spencer lo sa.

Purtroppo, ecco la prima brutta notizia: la diretta streaming con Bethesda salterà anche quest’anno. Gli orari proibitivi (si parla delle ore 3:30 in Italia, e il giorno successivo ci attende un tour de force con l’E3 oltre ai soliti impegni lavorativi privati) ci impediranno di trasmettere in streaming la conferenza su YouTube, ma non preoccupatevi: vi aggiorneremo in tempo reale e post-conferenza con tutte le novità che arriveranno da Bethesda.

Torneremo dunque operativi su YouTube la sera successiva, lunedì 11 giugno, quando dalle ore 18:45 trasmetteremo in diretta la conferenza di Square-Enix. Per la prima volta il colosso giapponese dei videogiochi mostrerà pubblicamente il suo evento, e di carne al fuoco ce n’è tanta, da Shadow of the Tomb Raider a Kingdom Hearts III. Altra conferenza da tenere assolutamente sotto controllo!

Neanche il tempo di riprenderci da quelle che (speriamo) saranno le grandi novità in casa Square-Enix che sarà subito ora di dedicare la successiva diretta streaming a Ubisoft, a partire dalle 21:45 dello stesso giorno. Si è tanto parlato del possibile annuncio di Splinter Cell, e Ubisoft ha recentemente confermato che ci saranno sicuramente The Division 2, Beyond Good and Evil 2 e Skull & Bones. Sperando che, questa volta, non ci sia il solito balletto di 5 minuti dedicato a Just Dance

Seconda e ultima cattiva notizia: niente diretta streaming per il PC Gaming. Dovremo recuperare le forze in vista della nottata che ci attende, e purtroppo le conferenze dedicate ai giochi PC si sono rivelate negli anni molto deboli e poco spettacolari rispetto alle altre. Anche in questo caso, però, vi aggiorneremo con tutte le novità sul nostro sito.

Salteremo Bethesda per l’orario proibitivo, ma a Sony non toccherà questo destino. Martedì 12 giugno, alle ore 2:45 in Italia, partirà la diretta streaming dell’attesa conferenza dedicata a PlayStation, nella quale i protagonisti saranno Spider-Man, Death Stranding, Ghost of Tsushima e The Last of Us: Part II. Annunci a sorpresa? Probabile, anzi certi, conoscendo l’attuale modus operandi di Sony.

[AGGIORNAMENTO] Per motivi tecnici, purtroppo non riusciremo ad essere in live streaming per commentare la diretta Nintendo di martedi 12 giugno.
Le dirette streaming dell’E3 2018 su UAGNA TV si concluderanno la sera successiva. Martedì 12 giugno, alle ore 17:45, inizieremo a commentare la conferenza di Nintendo, nella quale attendiamo succose novità su Bayonetta 3, il gioco Pokémon per Switch e naturalmente Super Smash Bros., che dovrebbe uscire nel corso di quest’anno.

Rimanete sintonizzati su Uagna.it e UAGNA TV dunque, perché sarà un grande E3 2018!

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425