EA annuncia Mondiali FIFA Brasile 2014

Di CPV
7 febbraio 2014

Come ormai è di consuetudine, all’avvicinarsi di un grande evento calcistico internazionale, che sia un Campionato Europeo o un Campionato Mondiale, Electronic Arts ha annunciato che uscirà un’edizione di FIFA, il più celebre simulatore calcistico, dedicata quest’anno ai Mondiali che in estate si svolgeranno in Brasile.

Mondiali FIFA Brasile 2014 sarà sugli scaffali dal 15 aprile e, come invece molti ipotizzavano, non si tratterà di un DLC di FIFA 14. Inoltre questo videogioco sarà, a sorpresa, disponibile solo per PlayStation 3 e Xbox 360, tralasciando quindi console next-gen e PC. Questa decisione è stata presa perché, a parere di EA, “il pubblico più vasto” attualmente si trova sulle console old-gen.

La meccanica di gioco sarà sotto molti aspetti la stessa di FIFA 14, anche se EA ha rivelato che verranno introdotte centinaia di nuove animazioni.

Mondiali Fifa Brasile 2014 - Annunciato il videogioco

Mondiali FIFA Brasile 2014 raccoglierà 203 squadre nazionali, 21 stadi del tutto nuovi tra cui i 12 ufficiali dei Campionati Mondiali, 7469 giocatori e 19 allenatori.

In questo gioco sarà totalmente innovativa la funzionalità Live City, con la quale potremo vedere i fan esultare in “Trafalgar Square” quando segnerà l’Inghilterra, allo stesso modo si potrà guardare i fan esplodere di gioia presso la “Porta di Brandeburgo” a Berlino per ogni gol messo a segno dalla Germania.

Non sono ancora stati resi ufficiali il prezzo di questo gioco e alcune altre funzionalità. Per questo motivo restate aggiornati qui su Uagna.it per venire a conoscenza di tutte le news che verranno rivelate prossimamente.



YouTuber da poco e fan PlayStation da sempre. Sono qui su UAGNA per prova... sarà un'esperienza indimenticabile che, spero, possa aiutarmi a migliorare e a farmi imparare tante cose nuove. Non sono un grande esperto di blog e gestione di siti internet ma ce la metterò tutta per cercare di diventarlo. Cresciamo insieme! :-D