EA apre a tutti la beta di Titanfall

uagna titanfall
Di Andrea "Geo" Peroni
17 febbraio 2014

Titanfall- AnteprimaE’ l’FPS più atteso del 2014: parliamo ovviamente di Titanfall, sparatutto in prima persona prodotto da Electronic Arts e sviluppato dal team che creò l’indimenticabile Call of Duty 4: Modern Warfare. Alcuni giorni fa è cominciata la beta chiusa: per partecipare, un utente avrebbe dovuto connettersi a Xbox Live o alla piattaforma Origin per poter richiedere e, se fosse stato fortunato, ottenere una delle chiavi di accesso per provare in anteprima il gioco.

EA ha però deciso di fare un bel regalo agli utenti che aspettano con ansia Titanfall, e ha reso definitivamente pubblica la beta. Chi vuole provare il titolo ora non deve fare altro che recarsi su Xbox Live od Origin, e avviare il download. C’è però una restrizione: la beta è scaricabile solo da chi ha fatto domanda per partecipare alla closed beta, e le iscrizioni chiudevano il 14 febbraio. Se quindi non vi siete prenotati per provare il titolo, non potrete scaricare il gioco.

Tale iniziativa deriva probabilmente dalla voglia di EA di testare i server di gioco, che saranno sicuramente sovraccarichi al momento dell’uscita. Ipotesi testimoniata anche dal tweet del profilo ufficiale di Respawn Entertainment:

“Si, entro stanotte apriremo la beta su Xbox One [e PC, ndr], … . Fatevi avanti e distruggete quei server

In seguito alla notizia dell’open beta, è stato anche annunciato che la chiusura dei server è stata posticipata al 19 febbraio. Restano quindi solo 2 giorni per provare in anteprima questo attesissimo FPS.

Il gioco, che sarà esclusiva di Xbox360, Xbox One e PC, è atteso l’11 marzo in America, e arriverà in Europa due giorni dopo, 13 marzo. La versione di Xbox360 sarà invece rimandata di qualche giorno, uscirà infatti il 25 marzo, in tutto il mondo.

Indice



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.