[E3 2016] EA Originals – Annunciato Fe

Di Marco "Bounty" Di Prospero
12 giugno 2016

Durante la conferenza di Electronic Arts è stato annunciato Fe, un nuovo gioco indie, di cui è stato mostrato anche un breve trailer. In particolare, Fe ci metterà nei panni di un piccolo animaletto e il nostro scopo sarà quello di interagire con l’ambiente per poter “liberare” suoni e canzoni. Dovremo però fare attenzione ai silenti, che proveranno in tutti i modi di corrompere la foresta in cui ci ritroveremo a muoverci. Gli sviluppatori hanno inoltre dichiarato che il gioco non ci dirà cosa fare, ma dovremo far in modo di capirlo da soli.

E’ importante sottolineare inoltre che Fe è un gioco nato grazie a EA Originals, un nuovo programma avviato dall’azienda statunitense che ha lo scopo di promuovere e sostenere gli sviluppatori indie.

Al momento non è stato dichiarato se il gioco sarà un’esclusiva Xbox One o meno; restate su Uagna per rimanere aggiornati sulla questione.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.