Easter Egg Silent Hills P.T.

Di Marco "Bounty" Di Prospero
21 agosto 2014

Al GamesCom 2014, durante la conferenza Sony, è stato mostrato P.T., un teaser giocabile che, negli ultimi giorni sta riscuotendo un gran successo, grazie all’atmosfera horror che trasmette, ma soprattutto perché in realtà P.T. altro non è che il nuovo capitolo di Silent Hills, sviluppato da Hideo Kojima, con la collaborazione di Guillermo Del Toro.

Chiunque abbia giocato il teaser, si sarà accorto che, ad un certo punto, si assiste ad un easter-egg in cui si può sentire una voce provenire da una radio, che sembra pronunciare parole incomprensibili. In realtà però queste parole sono pronunciate in svedese. Se tradotte in italiano, le parole recitano le seguenti frasi :

p.t.-3

Chiudi gli occhi. Lascia che le tue orecchie ascoltino la radio. Puoi sentire la mia voce? Puoi udire le urla della tua anima? Facciamo una scelta: la mia voce che predice il futuro, oppure le tue tormentate battaglie. Ebbene, che cosa scegli? Tu puoi decidere. La tua vita. Il tuo futuro!

Dato che sei astuto potresti averlo già notato. Poiché la trasmissione radiofonica di 75 anni fa era reale. Loro sono qua, sulla Terra. Loro controllano e vedono tutto. Non credere alle notizie. Non credere alla polizia. Ambedue sono già sotto il loro controllo.

Questo accade già da 75 anni. Soltanto i nostri signori possono tenerli a bada. Tu hai tutto il diritto. Il diritto di divenire uno di noi. Pertanto benvenuto nel nostro mondo.  Molto presto i cancelli di una nuova dimensione si apriranno“.

Il testo che avete letto quindi fa riferimento ad un contatto alieno, cosa che può essere ricollegata al finale segreto di alcuni dei vecchi capitoli della saga in cui, il nostro personaggio, si ritrovava davanti ad alcuni alieni. E’ probabile quindi che noi impersoneremo proprio colui che sarà afflitto da queste voci e che potrà salvare l’umanità dagli alieni.

Inoltre, il riferimento alla trasmissione radiofonica di 75 anni fa, indica la celebre interpretazione di Orson Welles che nel 1938, trasmise in diretta radio, un adattamento del romanzo “La Guerra dei Mondi“, adattamento talmente realistico che alcuni cittadini statunitensi, credettero veramente di essere attaccati dagli alieni.

Vi ricordiamo che P.T. è scaricabile gratuitamente su Playstation 4.

Restate su Uagna per leggere nuove guide e articoli.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.