Home Curiosità Ecco come caricare il Dualshock 4 senza cavo

Ecco come caricare il Dualshock 4 senza cavo

Playstation 4 è la nuova console targata Sony, rilasciata lo scorso 29 Novembre 2013. Insieme alla nuova piattaforma, è arrivato anche il nuovo joystick, il Dualshock 4, versione rivisitata del vecchio Dualshock 3. Oltre alle numerose migliorie apportate, come l’implementazione del touch pad o il maggior grip degli analogici, è stato riscontrato purtroppo un problema abbastanza fastidioso.

Come avrete notato infatti, la batteria del DS4 non è molto longeva e tende a scaricarsi dopo poche ore di gioco. Anche se, con l’ultimo aggiornamento è stata aggiunta la possibilità di diminuire l’intensità della luce de pad, la situazione non è migliorata di molto. Questo obbliga i videogiocatori a dover tenere costantemente il joystick sotto carica, collegandolo tramite cavo USB alla PS4. Per ovviare a questo problema, un’azienda giapponese, la SPEC Computer, ha creato una carica batterie, a carica induttiva, da applicare sotto il DS4.

batteria per dualshock 4

Il funzionamento è semplice; collegando il dispositivo al joypad e appoggiandolo su un’apposita base, questo si ricaricherà, proprio come succede con i carica batterie degli smartphone di ultima generazione. Il prezzo è di 2200 yen, circa 22 dollari. Al momento il prodotto è commercializzato solo sul suolo giapponese ma, probabilmente, nel giro di qualche mese, raggiungerà anche noi europei.

Hai perso il cavo di ricarica del controller DualShock 4? Non vuoi lasciare la PS4 accesa per ore solo per caricare il joypad? O magari vuoi tenere libera la porta USB sulla tua PS4. Di sicuro non puoi ancora attendere che venga commercializzato il carica batterie a carica induttiva. In nostro soccorso arriva un prodotto originale Sony: la base di ricarica per Dualshock 4. Si tratta di una base di ricarica che va collegata alla presa a muro (quindi non occupa l’ingresso USB della PS4) e può caricare la batteria di due controller contemporaneamente. Inoltre non serve neanche il cavo perché si connette direttamente al DS4. Se questo prodotto può fare al tuo caso puoi acquistarlo direttamente da Amazon qui.

Restate su Uagna per nuovi aggiornamenti in merito.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

%s Commento

  • In poche parole non serve proprio a niente, non ha senso se devi tenerlo appoggiato a una base metre giochi per ricarlo.

Commenti chiusi

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425