Ecco i 10 giochi più venduti su Game Boy

game boy uagna
Di Marco "Bounty" Di Prospero
7 dicembre 2015

Nintendo ha da sempre avuto la leadership per quanto riguarda il mercato delle console portatili, soprattutto grazie ad un certo Game Boy, che ha macinato vendite su vendite in ogni parte del mondo. Basti pensare che il Game Boy è la terza console più venduta in assoluto, che diventa seconda se consideriamo le sole console portatili (preceduta da Nintendo DS). In particolare, il sito VGChartz è riuscito ad ottenere la lista dei 10 giochi più venduti su Game Boy. La lista è composta dai seguenti giochi, comprensiva del numero di vendite:

  1. Pokemon Red / Pokemon Blue –  31.37 Millioni
  2. Tetris – 30.26 Millioni
  3. Pokemon Gold / Pokemon Silver – 23.10 Millioni
  4. Super Mario Land – 18.14 Millioni
  5. Pokemon Yellow: Special Pikachu Edition – 14.64 Millioni
  6. Super Mario Land 2: 6 Golden Coins – 11.18 Millioni
  7. Pokemon Crystal – 6.39 Millioni
  8. Dr. Mario – 5.34 Millioni
  9. Pokemon Pinball – 5.31 Millioni
  10. Super Mario Land 3: Wario Land – 5.19 Millioni

Cifre veramente da capogiro per la console portatile di casa Nintendo che ha ormai lasciato il posto a Nintendo DS.

game boy uagna

Prima di concludere, vi ricordiamo che su Uagna potete trovare un approfondimento in cui vi parleremo proprio del Game Boy e di tutte le sue versioni, buona lettura.

Fonte



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.