Ecco la line-up di SEGA e Atlus all’E3 2018

SEGA
Di Alberto "Seven" Baldiotti
6 giugno 2018

Nella giornata di oggi SEGA e Atlus hanno annunciato la propria line-up in vista dell’E3 2018, l’annuale appuntamento videoludico che si tiene a Los Angeles.

In primis, spicca su tutti Total War: Three Kingdoms, prossimo capitolo della storica serie Total War, che verrà presentato durante la conferenza tramite una serie di video gameplay presentati da Creative Assembly. Total War: Three Kingdoms sarà ispirato all’antica Cina, in tutto il suo splendore ed al contempo nella crudità dei conflitti che hanno portato all’unificazione dei tre regni.

Tra gli altri annunci, vanno segnalati un paio di nuovi titoli Atlus, che verranno presentati ufficialmente il 7 giugno, e il tattico/strategico Valkyria Chronicles 4, giocabile dai partecipanti alla fiera. SEGA, poi, presenterà Yakuza Kiwami 2, una delle serie più amate del franchise, rimasterizzata in Full HD in Dragon Engine per PlayStation 4. Altra demo giocabile dagli spettatori sarà quella di Shining Resonance Refrain, che segna il ritorno della serie Shining in Occidente dopo circa un decennio. Si tratta di un RPG d’azione, con personaggi disegnati da Tony Taka, celebre fumettista della serie. Non mancherà ovviamente Team Sonic Racing, creato in collaborazione con Sumo Digital, che offrirà modalità single player e multiplayer mediante diverse sfide avvincenti, così come Catherine: Full Body, per il quale Atlus presenterà nuove sequenze.

Sarà possibile seguire la conferenza di SEGA e Atlus in diretta streaming, nei rispettivi canali Twitch, YouTube e Facebook.



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.