Ecco perché Playstation VR ha uno schermo superiore agli altri

Di Marco "Bounty" Di Prospero
10 Ottobre 2015

Playstation VR è la nuova periferica di realtà virtuale in sviluppo presso Sony. Purtroppo il dispositivo in questione non è ancora in vendita e non è stata nemmeno dichiarata una data ufficiale di rilascio. Tuttavia, durante una recente intervista rilasciata a Tom’s Hardware, Richard Marks, direttore dei Playstation Magic Lab, ha parlato proprio di questa periferica e, nello specifico, dello schermo che risulta essere migliore degli altri. In particolare, Marks ha spiegato che lo schermo di Playstation VR è compost da tre sub pixel per ogni singolo pixel e questo permette di avere una resa migliore dei colori RGB.

playstation-vr

Inoltre, anche le ottiche coincidono completamente al campo visivo dello schermo in moda da migliorare l’immersività dei giocatori durante le sessioni di gioco. Insomma a detta del direttore di Playstation Magic Lab, Playstation VR dovrebbe avere uno schermo migliori delle altre periferiche.

Restate su Uagna per rimanere aggiornati sul mondo videoludico e su molto altro ancora.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.