Ecco quando inizierà la beta di Overwatch

uagna overwatch logo
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
14 ottobre 2015

Blizzard ha da poco comunicato la data di inizio della closed beta di Overwatch.

La fase di testing di questo sparatutto competitivo, partirà il 27 ottobre 2015.

Per iscrivervi dovete avere un account Battle.net e raggiungere questo link.

Purtroppo non sappiamo la durata della beta, però la software house americana ha dichiarato che gli utenti che ne avranno accesso, potranno utilizzare 18 personaggi in sette mappe differenti.

overwatch1

Inoltre sarà resa disponibile la chat vocale, le sale d’attesa private ed una modalità spettatore.

Il game director del titolo, Jeff Kaplan, ha dicharato:

“Penso che la beta di Overwatch sia qualcosa di più rispetto al concetto tradizionale di beta. Lo scopo non è attirare il maggior numero di persone, questo non sarà un evento promozionale. Organizzeremo due grandi stress test nel weekend, se non verrete selezionati la prima volta potrete sempre riprovare in seguito. Attueremo cambiamenti drastici se sarà necessario e se ci renderemo conto che il gioco non sta seguendo la giusta direzione.”

“Con il beta test pubblico si vorranno raggiungere due obiettivi ben precisi: primo, ricevere tonnellate di feedback sulla dinamica di gioco, inclusi bilanciamento, sensazioni e divertimento. Questo aiuterà a rendere Overwatch il miglior sparatutto a squadre del pianeta. Il secondo obiettivo è mettere alla prova la tecnologia, come per esempio l’infrastruttura dei server, per assicurarsi che il gioco funzioni al meglio sulla più ampia varietà di sistemi possibili.”

Blizzard inoltre è al lavoro sulla sezione eSports di Overwatch, ritenendolo molto adatto al competitive ed ai tornei.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.