Electronic Arts apre una nuova sezione dedicata agli eSports

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
12 dicembre 2015

Tira un’aria di grandi cambiamenti all’interno di Electronic Arts.

Infatti l’azienda americana ha comunicato che l’attuale COO Peter Moore, a breve lascerà il suo ruolo per dirigere una nuova sezione (Competitive Gaming Division) dedicata agli eSports con la carica EVP e Chief Competition Officer.

Andrew Wilson, CEO di EA, dichiara che questa nuova divisione promuoverà gli eSport con competizioni a livello mondiale puntando sui franchise di maggior successo della società statunitensa, come FIFA, Madden NFL, Battlefield e altri.

Continuando elogia Moore dicendo che nessun nell’industria può seguire questo progetto meglio di lui, visto che è stato un pioniere nei primi programmi competitivi online, come la FIFA Interactive World Cup e EA Sports Challenge Series.

Moore manterrà il suo ruolo di COO durante tutti l’anno fiscale 2016, anche se inizierà da subito a lavorare col suo nuovo team, poi si concentrerà a tempo pieno sugli eSports. Le fondamenta di questo nuovo incarico seguiranno i canoni dettati dall’azienda: Competizione, Comunità e Divertimento.

Restate sintonizzati su Uagna.it per le ultime news dal mondo videoludico.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.