Electronic Arts: “Niente Need for Speed nel 2014”

Di Andrea "Geo" Peroni
7 maggio 2014

Una brutta notizia per tutti gli appassionati di questa famosissima saga videoludica, un ormai consueto appuntamento annuale che, per quest’anno, non verrà mantenuto. La serie di Need for Speed, infatti, si prende una pausa, come annunciato dalla stessa Electronic Arts, e tornerà nel 2015.

NEEDforspeed-rivalsLa notizia era già nell’aria da diversi mesi. Anche qui su Uagna ne abbiamo parlato a febbraio, a proposito degli scarsi risultati di Need for Speed: Rivals, ultimo titolo della serie, e del fatto che Ghost Games, la software house responsabile della saga, non vivesse un momento proprio tranquillo. Questo anno sabbatico che quindi si prende NFS era prevedibile, in quanto già per le passate stagioni i videogiochi non hanno avuto un successo esorbitante, nè a livello di critica, nè a livello di vendite. Il general manager di Ghost Games, Marcus Nilsson, ha infatti dichiarato

Siamo già pienamente concentrati nello sviluppo del prossimo gioco, con una promessa: vi ascolteremo. Abbiamo intenzione di parlare molto di più con voi per sapere cosa desiderate e cosa non vi è piaciuto. […] Vogliamo creare un prodotto con un futuro gameplay e nuove caratteristiche che vi possano appassionare.

E’ evidente quindi che Ghost Games voglia proporre un ottimo titolo, per riportare in alto la serie dopo alcuni anni di delusioni. Restate su Uagna.it per ulteriori informazioni.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.