Electronic Arts vuole creare nuovi giochi che rivaleggino con GTA e Assassin’s Creed

uagna ea
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
16 ottobre 2015

Stando alle parole di Patrick Soderlund, executive vice president di EA Studios, Electronic Arts vuole creare nuovi giochi che competano con GTA e Assassin’s Creed.

Quindi l’obiettivo dell’azienda americana, è entrare in concorrenza con alcune delle serie che stanno avendo miglior successo negli ultimi anni. Ecco quanto dichiarato dal dirigente di EA ad IGN.com:

“Se prestate attenzione al segmento più grande della nostra industria, costituito dal genere action, vi accorgerete che non abbiamo ancora proposto molte giochi di questo tipo. Electronic Arts non è conosciuta per aver sviluppato titoli action di spessore e successo come Assassin’s Creed, BatmanGTA, o altri franchise alla stessa portata

La strategia su cui punteremo è quella di espandere il nostro portfolio in questa direzione, per vedere cosa potremo offrire ai giocatori ed al mercato video ludico. Sicuramente creeremo di nuovo e inedito”.

Cosa ne pensate di queste parole e soprattutto cosa dobbiamo aspettarci da EA?



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.