Home Videogiochi Eventi Nintendo Direct Mini: Tutte le novità e gli annunci nel nostro recap!

Nintendo Direct Mini: Tutte le novità e gli annunci nel nostro recap!

Confermando i rumor degli scorsi giorni, l’ 11 gennaio 2018 a sorpresa è arrivato un nuovo Nintendo Direct Mini con vari annunci e novità per i grandi fan Nintendo!

Oltre al video che troverete qui sotto, parleremo anche di alcuni annunci interessanti in modo riassuntivo. Inoltre a fine articolo troverete la lista completa di tutte le novità.

Il primo annuncio si rivela essere The World Ends with You Final Remix. Uscito precedentemente su Nintendo Ds nel 2007, la versione remix per Nintendo Switch introdurrà una nuova storia che arricchisce la trama principale del gioco, inoltre sarà possibile giocarlo utilizzando i comandi touch screen (come su Nintendo Ds) oppure utilizzando nuovi comandi appositi per i Joy-Con.

Mario tornerà in campo nella nuova esclusiva Nintendo Switch “Mario Tennis Aces” che introdurrà un gameplay più competetivo e migliorato rispetto ai vecchi titoli a tema tennis, presenterà anche una nuova modalità storia con tanto di boss fights e missioni da svolgere. Arriverà su Switch nella Primavera 2018.

Il picchiaduro Pokken Tournament DX si arricchisce con il nuovo Battle Pack che aggiunge due nuovi lottatori nella mischia. Il dlc sarà a pagamento e diviso in 2 round, il primo round uscirà il 31 Gennaio ed includerà come lottatore Aegislash, mentre come supporto MegaRayquaza e Mimikyu. Il secondo round arriverà il 23 Marzo e conterrà Blastoise come nuovo lottatore, mentre come supporto Celebi e Mew. Oltre ai nuovi lottatori, i giocatori avranno a disposizione nuovi oggetti per personalizzare i propri avatar ed altri contenuti ancora da scoprire.

Un altro annuncio importante si rivela essere la Dark Souls: Remastered in uscita il 25 maggio per Nintendo Switch. La versione remasterizzata del primo capitolo avrà un frame rate migliorato ed una grafica modernizzata, inoltre  includerà anche il dlc Artorias of the Abyss. Un’ottima occasione per i giocatori Nintendo che potranno recuperare uno dei titoli più belli degli ultimi anni, giocabile anche in movimento, ma occhio però a non incavolarvi in pubblico.

Hyrule Warriors tornerà nella primavera 2018 in una versione definitiva per Nintendo Switch. Il musou a tema Zelda avrà tutte le caratteristiche della versione classica uscita su Wii U ed includerà anche personaggi e mappe dei contenuti scaribili. Come aggiunta per Nintendo Switch avremo a disposizione dei costumi extra per Zelda e Link a tema Breath of The Wild.

Il nostro amato gorilla, Donkey Kong, tornerà in una versione migliorata del titolo uscito per Wii U “Donkey Kong Country: Tropical Freeze” ottimo titolo della saga che approderà su Switch il 4 Maggio 2018. Ma le novità non sono mica finite, infatti DK sarà presente anche su Mario + Rabbids nel nuovo DLC pack 3 che lo vedrà protagonista in una nuova storia. Il dlc verrà rilasciato durante la primavera 2018.

Durante i primi giorni di Febbraio arriverà anche un nuovo (e gratuito) contenuto scaricabile per Mario Odyssey, Caccia al Palloncino! Il minigioco sarà attivabile dopo aver completato la storia principale e dopo aver parlato con Luigi. Luigi vi proporrà due diverse modalità di gioco ovvero Nascondi il palloncino e Trova il palloncino.

In Nascondi il palloncino avrete a disposizione 30 secondi per nascondere il palloncino sulla mappa, mentre in Trova il palloncino dovrete essere voi i cercatori e beccare il palloncino nascosto. Il minigioco avrà delle classifiche globali e sarà multigiocatore, quindi potrete cercare i palloncini di altri giocatori o nascondere i vostri, il tutto scalando le classifiche e diventando i migliori in questo nuovo e divertente minigioco. Inoltre Nintendo rilascerà 3 nuovi costumi completamente gratuiti.

Lista completa degli annunci:

  • DARK SOULS: REMASTERED (25 Maggio 2018)
  • SNK HEROINES Tag Team Frenzy (Estate 2018)
  • Hyrule Warriors: Definitive Edition (Primavera 2018)
  • Donkey Kong Country: Tropical Freeze (4 Maggio 2018)
  • ACA NEOGEO ART OF FIGHTING 2 (disponibile da oggi)
  • Ys VIII: Lacrimosa of DANA (Estate 2018
  • Super Mario Odyssey update (Febbraio 2018)
  • Mario Tennis Aces ( Primavera 2018)
  • Payday 2 (16 Febbraio 2018)
  • Mario + Rabbids Kingdom Battle DLC pack 3 (Primavera 2018)
  • The World Ends with You Final Remix  (2018)
  • Celeste (25 Gennaio 2018)
  • Fe (16 Febbraio 2018)
  • Kirby Star Allies (16 Marzo 2018)
  • Dragon Quest Builders Demo (disponibile da oggi)
  • Pokken Tournament DX Battle pack ( 31 Gennaio, 23 Marzo)

Cosa ne pensate di questo Nintendo Direct Mini? A noi è piaciuto tanto, ricco di ritorni e nuovi giochi in arrivo. Per adesso è soltanto un assaggio di quello che Nintendo svelerà quest’anno, vedremo se riuscirà a sganciare nuove bombe nel prossimo E3!

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cerea Comics&Games 2024: ecco tutte le informazioni sulla manifestazione

Anche per quest’anno, Fiere Del Fumetto presenta Cerea Comics&Games. La nuova edizione,...

Final Fantasy 7 Rebirth, demo disponibile: tutte le novità dallo State of Play!

Si è concluso lo State of Play tutto dedicato a Final Fantasy...

The Game Awards 2023 | Tutti i vincitori

Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre, orario italiano, Geoff Keighley...

The Game Awards 2023: tutte le notizie, i trailer e gli annunci

Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre, orario italiano, Geoff Keighley...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425