Fallout 4 – Come giocare con il DLC Automatron

Immagine di copertina del DLC Automatron di Fallout 4
Di Marco "Bounty" Di Prospero
22 marzo 2016

Nella giornata di oggi 22 Marzo 2016, Bethesda ha rilasciato Automatron, il primo DLC per Fallout 4, di cui pubblicheremo presto un approfondimento per farvi sapere le nostre impressioni in merito. Naturalmente, per poter giocare con questo componente aggiuntivo dovrete prima di tutto acquistarlo ad un prezzo di 9,99€ o, in alternativa, acquistare il Season Pass che vi darà il via libera per scaricare tutti i DLC dedicati a Fallout 4.

Tuttavia, specialmente per quanto riguarda la versione PS4, dovete considerare che, anche possedendo il Season Pass, il download di Automatron non partirà automaticamente ma dovrete essere voi stessi ad andare sullo store ed avviare manualmente lo scaricamento del DLC.

Una volta averlo scaricato ed installato, potrete finalmente avviare il gioco ma, prima di caricare la vostra partita, vi consigliamo caldamente di guardare se nella voce “Add-on” appare la scritta Automatron. In caso contrario, cancellate il DLC e scaricatelo nuovamente fino a quando il gioco non ve lo riconoscerà. Se tutto andrà liscio potrete avviare tranquillamente la partita. Dopo essere entrati, la missione verrà segnalata sul vostro Pip-Boy ma tenete bene a mente che, per avviarla, dovrete prima recarvi sulla stazione radio ed ascoltare una trasmissione. Dopo aver compiuto anche questo passo ulteriore, vi verrà mostrata finalmente la zona in cui dovrete recarvi per dar inizio al DLC in questione.

Vista panoramica di Fallout 4 con cane e personaggio principale

Come avrete avuto modo di notare voi stessi, avviare questa espansione è abbastanza macchinoso e, proprio pr questo motivo, abbiamo pensato di aiutarvi con questa breve guida su come giocare con il DLC Automatron.

Prima di concludere vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare la nostra recensione dedicata al gioco, oltre alla lista dei trucchi, delle armi e delle armature; vi auguriamo una buona lettura.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.