Fallout 4 – Niente mod tools su console

Di Andrea "Geo" Peroni
26 ottobre 2015

Pete Hines di Bethesda ha risposto ad una particolare domanda di un utente su Twitter riguardante l’imminente Fallout 4, in uscita il prossimo 10 novembre su PS4, Xbox One e PC.

Il gioco, come sicuramente saprete, supporterà le mod anche su console, ma l’utente si è domandato: sarà possibile utilizzare i mod tools (in poche parole, creare le mod) direttamente su console? La risposta di Hines è stta categorica: no.

Le mod saranno sì supportate dalle console, ma potranno essere create solamente con l’utilizzo dei software su computer. La risposta, inoltre, allude indirettamente alla questione PS4, console per la quale non è ancora stata confermata la compatibilità con le mod, a differenza di Xbox One: Hines fa infatti riferimento alle console al plurale, dunque questa potrebbe essere una prima conferma che le creazioni degli utenti di Fallout 4 saranno utilizzabili anche sulla console di casa Sony.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.