Fallout 76 – Trucchi e consigli per iniziare

fallout 76
Di Marco "Bounty" Di Prospero
24 novembre 2018

Fallout 76 è disponibile su PS4, Xbox One e PC da ormai dieci giorni. A differenza degli altri titoli della serie, questa volta Bethesda ha deciso di basare l’intero gioco sulla cooperativa e sulla componente survival. Fallout 76 offre infatti la possibilità di giocare l’intera trama in compagnia di altri giocatori. Questo cambiamento ha comportato l’aggiunta di nuove meccaniche che potrebbero disorientare i fan e i neofiti della serie, soprattutto nelle prime fasi di gioco.

Ecco quindi alcuni trucchi e consigli per iniziare a muovere i primi passi nell’immensa West Virginia.

1 – COLLABORAZIONE

Il West Virginia è contaminato da bestie e creature radioattive. E’ per questo motivo che, una volta usciti dal Vault 76, la prima cosa da fare è quella di trovare almeno un compagno con cui collaborare. Il titolo ha infatti un livello di difficoltà decisamente alto, soprattutto se giocato in singolo. Cooperare con altri utenti vi permetterà di avere più risorse curative ed armamenti, così da superare anche gli scontri più impegnativi. Tra l’altro in Fallout 76 sono presenti gli indicatori di fame e sete e ciò significa che dovrete andare in cerca di cibo e acqua. Ovviamente anche questo compito, collaborando con gli altri utenti, sarà sicuramente più semplice da svolgere. Del resto si sa, l’unione fa la forza.

fallout 76

Continua nella prossima pagina…

Pagine: 1 2 3 4 5



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.