Fallout Shelter – Disponibile nuovo aggiornamento su Android e iOS

Vault boy fallout 4
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
16 ottobre 2015

E’ da poco disponibile un nuovo un nuovo aggiornamento per Fallout Shelter, il primo gioco mobile ambientato nel celebre universo di Fallout di Bethesda Game Studios, disponibile gratis su dispositivi Android e iOS.

Grazie alla Vault-Tec, una nuova modalità, nuovi strumenti e nuove funzionalità sono stati aggiunti per proteggere e perfezionare il Vault. Ecco alcuni esempi:

  • I nuovi protocolli di rete della Vault-Tec sono finalmente attivi. È ora possibile salvare il Vault nel “cloud” (una nube che non ha nulla di radioattivo!) e continuare gli esperimenti su tutti i dispositivi disponibili.
  • Alcuni abitanti hanno segnalato cose strane, persino misteriose, nei dintorni dei Vault della Zona Contaminata. La Vault-Tec offre una ricompensa in tappi per qualunque identificazione certa!
  • Già affrontato tutte le sfide che la “normale” simulazione del Vault ha da offrire? Ecco la modalità Sopravvivenza! Più pericoli, più gloria. Rendete orgogliosa la Vault-Tec!
  • Nuova direttiva dalla Vault-Tec, gli abitanti hanno ricevuto l’autorizzazione a depredare i predoni morti del loro equipaggiamento. Preparatevi!
  • I soprintendenti veterani che hanno già superato l’addestramento operativo del Vault potranno ora saltare il tutorial!
  • Al fine di assistere i soprintendenti nel dirigere i loro Vault con maggiore efficienza, la Vault-Tec ha aggiunto una pagina di statistiche nella Guida di Sopravvivenza dell’abitante del Vault (GSAV).
  • Aggiunto il supporto per i soprintendenti di lingua russa.
  • Ulteriore manutenzione generale alla simulazione del Vault. Quando parlate, la Vault-Tec vi ascolta!
  • Disponibile esclusivamente su App Store il nuovo leggendario personaggio Piper di Fallout 4 e 4 cestini gratuiti!

In seguito alla sua pubblicazione nel mese di giugno sull’App Store di Apple, Fallout Shelter ha ottenuto un successo mondiale in qualità di gioco più scaricato in 48 paesi diversi, e app più scaricata di qualunque categoria in 25 paesi. Nel corso dell’E3 2015, Fallout Shelter ha ricevuto il plauso di alcune delle più importanti riviste di settore, ottenendo premi come “Gioco dell’anno” da parte di Touch Arcade e nomination per “Miglior sorpresa” da IGN e “Miglior gioco mobile/portatile” da Game Critics Awards.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.