Fallout | Tutta la celebre serie GDR, dal peggiore al migliore

Di Alberto "Seven" Baldiotti
10 ottobre 2018

Diciamocelo chiaro e tondo: si potrà dire quel che si vuole sulla sua (controversa) natura esclusiva di multiplayer, ma Fallout 76 ha dato uno scossone al mercato, oltre che al cuore dei fan della celebre saga GDR post-apocalittica made in Bethesda. Manca davvero pochissimo all’uscita del nuovo capitolo, che vedrà la luce più precisamente il prossimo 14 Novembre, a seguito di una fase di beta che andrà in onda a partire dal 23 Ottobre.

Noi di Uagna ovviamente stiamo attendendo con grande hype e soprattutto curiosità questo nuovo importante capitolo di Fallout, ma nel frattempo abbiamo deciso di ripercorrere la storia dei Fallout, in ordine dal peggiore al migliore. Dopo aver portato lo stesso format per la saga di Call of Duty, è tempo di scansionare le tappe di questa magnifica serie parallela a The Elder Scrolls. Qualsiasi nostra valutazione prescinde dalle opinioni decretate dalla massa, e si basa solo ed esclusivamente sulle nostre esperienze in merito. Ci teniamo a sottolineare preventivamente l’esclusione di Fallout Shelter, in quanto si tratta di un titolo con diversità ovvie e talmente profonde da non essere paragonabile a tutti gli altri.

Non ci resta che augurarvi buona lettura e, se lo vorrete, saremo pienamente aperti al confronto: diteci la vostra!

Pagine: 1 2 3 4 5 6



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.