Home Videogiochi News Far Cry 3: Multiplayer e Campagna Co-op

Far Cry 3: Multiplayer e Campagna Co-op

“L’esperienza multiplayer ha tre componenti principali: PvP con più modalità di gioco differenti ed una forte componente team-based; il ritorno dell’editor di mappe, che permette ai giocatori di creare e condividere le proprie mappe; una campagna co-op indipendente dalla storia principale”.

Questo è quello che ci dice Mark Thompson, level design director di Far Cry 3, a proposito del multiplayer del nuovo videogioco targato Ubisoft Montreal.

Quello che risalta subito è la campagna cooperativa: la storia in questa modalità è ambientata sei mesi prima rispetto alla campagna principale (farà dunque da prequel) e vi permetterà di vivere l’isola attraverso gli occhi di un cast di protagonisti completamente diverso, permettendovi di gettare nuova luce sui personaggi folli di questo gioco.

I membri del team sono:

  • Leonard: Un poliziotto corrotto;
  • Mikhail: Sicario russo;
  • Tisha: Ex-soldato;
  • Callum: Lo Scozzese.

Questi quattro personaggi sono dei membri ribelli di un equipaggio, i quali si ritrovano a cercare disperatamente di sopravvivere in un ambiente ostile e pericoloso. Traditi dal loro capitano che ha venduto le loro navi per una ricca somma di denaro, si preparano ad ottenere vendetta e a salvare quel poco delle loro vite distrutte.

La campagna comprenderà sei livelli, con varie missioni secondarie da completare all’interno e con diversi obiettivi, da fasi offensive in piena regola a fasi di difesa contro varie ondate nemiche. Le interazioni con i compagni saranno fondamentali, perché la campagna co-op comprende sei diversi potenziamenti, che potranno essere condivisi con il team. Questi potenziamenti si potranno ottenere solamente interagendo con la squadra. La cosa più interessante però, sarà la possibilità di gestire i contenuti fuori dal gioco, con applicazioni web o smartphone, ottenendo così XP e Obiettivi/Trofei. Questa campagna potrà essere giocata sia in split-screen che online, fino ad un massimo di quattro giocatori.

Insomma, questo nuovo capitolo sembra essere davvero emozionante. Che ne pensate, lo acquisterete a fine novembre?

Lo sparatutto prodotto Ubisoft Montreal e Massive Studios uscirà su PlayStation®3, Xbox 360® e PC.

Indice

2 Commenti

Commenti chiusi

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425