Ferma la produzione di Bioshock per PS Vita

Di Andrea "Geo" Peroni
8 luglio 2014

Kevin Levine, ex leader di Irrational Games, è tornato a parlare della serie Bioshock, in particolare del capitolo della saga annunciato quasi 3 anni fa per PlayStation Vita.

bioshock-inifinite-vita2

L’idea originale del gioco era quella di un titolo ambientato sempre a Rapture ma prima della sua caduta, con un sistema di combattimenti simile a quello di Final Fantasy Tactics. Il gioco avrebbe dovuto essere in sviluppo già da anni, ma la produzione è completamente ferma a causa di presunti dissapori tra Sony e 2K Games, che non riescono a trovare accordi soddisfacenti, forse in merito ai diritti.

In merito all’ultimo e acclamato titolo della serie, Bioshock Infinite, Levine ha dichiarato che sarebbe stupendo vedere una versione di questo gioco anche per Vita e PS4. Una decisione che, però, spetta solamente a 2K Games. Intato però il rumor è già diffuso. Avremo una riedizione anche per Bioshock Infinite?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.