FIFA 15 – Assente il campionato brasiliano

Di Marco "Bounty" Di Prospero
31 luglio 2014

Il prossimo 25 Settembre 2014, come sicuramente saprete, sarà rilasciato FIFA 15, il nuovo capitolo della serie di simulazione calcistica sviluppata da Electronic Arts.

Durante questi anni, la serie è riuscita a superare la concorrenza grazie ad un gameplay valido e grazie alle licenze, sia di squadre e campionati, che degli stessi stadi.fifa-13-wii-u-2-640x359

Anche quest’anno in FIFA 15 potremo sicuramente decidere tra centinaia di squadre ma, proprio pochi istanti fa, è stato annunciato che il campionato brasiliano, e le relative 20 squadre, non saranno presenti all’interno del gioco. Electronic Arts ha dichiarato sul sito ufficiale che il motivo di tale decisione è dovuto dal mancato ottenimento delle licenze anche se, tuttavia, la software house è riuscita a “strappare” la licenza per la Nazionale brasiliana che sarà presente con le maglie ufficiali e con i nomi autentici dei giocatori.

EA ha inoltre tenuto a precisare che tutte le licenze verranno svelate durante il Gamescom, il 13 Agosto 2014.

Vi ricordiamo che il gioco sarà rilasciato su PS3, PS4, Xbox360, Xbox One, Wii, 3DS, PS Vita e PC.

Rimanete su Uagna per nuovi aggiornamenti in merito.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.