FIFA 17 – Tutte le novità introdotte nei Pro Club

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
15 agosto 2016

FIFA 17 porterà molte novità, dal nuovo motore grafico alla modalità storia passando anche per i Pro Club, che in questo nuovo titolo avranno un nuovo sistema di crescita e personalizzazione.

La crescita dei giocatori è stata completamente rivista, infatti il nuovo sistema si basa sulla valutazione totale della partita, ricreando così uno scenario realistico incentrato sul lavoro di squadra e sulla collaborazione tra i calciatori.

Al termine del match si riceverà una valutazione da 1 a 10. Alcuni attributi del proprio giocatore aumenteranno di livello prima di altri, a seconda del ruolo ricoperto. Per esempio, un attaccante svilupperà prima il tiro piuttosto che l’attributo difesa.

fifa17-proclub1Inoltre si potranno utilizzare punti abilità, ottenibili disputando partite di coppa o di campionato, per far crescere gli attributi fisico, difesa, dribbling, passaggi, tiri o portiere. Ogni caratteristica avrà un costo diverso in punti abilità.

Anche i Pro Club stessi avranno nuove funzionalità, ovvero la possibilità di personalizzare le divise e gli stemmi della propria squadra. Vi saranno 24 modelli per le divise, scegliendo il colore primario, secondario e terziario per realizzare una divisa unica.

FIFA 17 sarà disponibile dal 29 settembre su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

Fonte: EA Sports



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.