Fifa 2011 aggiornare le rose in modalità offline

Di Filippo Giaccaglia
21 marzo 2011

Chi ha una ps3 modificata, sa bene che in questo periodo non è consigliabile collegarsi ad internet visto che la Sony sta bannando tutte le console modificate.

La EA ha rilasciato tempo fa un file di aggiornamento per fifa 2011 contenente le rose aggiornate di tutte le squadre dopo la sessione di mercato invernale.

Ma se non abbiamo internet sulla play o non possiamo collegarci per ovvi motivi come facciamo?

Ovviamente eseguite questa guida se avete una ps3 modificata.

Ecco come aggiornare le rose di Fifa 2011 con la ps3 in modalità offline:

  1. Scaricare e decomprimere questo archivio sul vostro desktop.
  2. Mettere i file su una pennetta usb e collegala alla ps3 avvia multiman (se non lo hai installalo, lo trovi facilmente su google) e premi R1 fino a quando compare il file manager. Tramite il file manager puoi spostare-copiare-cancellare tutti i file
  3. Copiate i 4(ICON0.PNG – PARAM.PFD – PIC1.PNG -SYS-DATA) file contenuti nella cartella appena scaricata nel percorso della vostra ps3 Dev_hdd0/home/00000001/savedata/BLES010590100 sovrascrivete i vecchi file(create una copia di backup per sicurezza). Il nome della cartella 00000001 potrebbe avere un nome diverso a seconda dei profili da voi creati sulla vostra ps3. Da notare che potete copiare questi file come meglio credete: tramite ftp, multiman e qualsiasi altro tool/programma per fare backup dei giochi.
  4. Avviate fifa 11 e fatevi una partita amichevole. Se doveste uscirvi scritto che il file delle rose è danneggiato: cliccate su annulla, giocate una partita amichevole ed aspettate che il gioco salvi automaticamente a fine partita.
  5. Buon Divertimento



Dicono che sono un sognatore e che dovrei pensare a crescere di più. Dicono che non avrò mai una famiglia e che non metterò mai la testa a posto. Ma io me ne frego. Sono contento di essere il bambino "grande" con una famiglia di 500 mila nipotini.