Final Fantasy VII Remake – Pubblicazione ad episodi e nuovi dettagli

uagna final fantasy cloud
Di Andrea "Geo" Peroni
7 dicembre 2015

Dopo il nuovissimo trailer mostrato alla PlayStation Experience 2015 di San Francisco, Final Fantasy VII Remake torna a far parlare di sé. Uno dei titoli, se non il titolo più richiesto degli ultimi anni sta finalmente prendendo vita, e per la gioia dei fan ci hanno pensato Tetsuya Nomura e Yoshinori Kitase a diffondere nuovi dettagli sul gioco. Uno in particolare sicuramente farà discutere molto: il gioco sarà pubblicato ad episodi.

Square-Enix, purtroppo, negli ultimi anni non è sicuramente sinonimo di “rispettare le scadenze”, quindi la casa giapponese ha deciso per Final Fantasy VII Remake una pubblicazione in più parti, cosa che già avviene per altri titoli come Resident Evil: Revelations o le varie serie di Telltale Games come The Walking Dead e Tales from the Borderlands. Il gioco sarà quindi suddiviso in episodi, in modo tale che i giocatori non debbano attendere troppo a lungo per il gioco completo come già successo fin troppe volte nell’ultimo periodo (qualcuno ha detto Final Fantasy XV? Qualcuno ha detto Kingdom Hearts III?).

uagna final fantasy

Nomura e Kitase hanno inoltre diffuso nuovissimi dettagli sul gioco, riguardanti il gameplay, la storia e anche l’aspetto dei personaggi.

  • I modelli per il remake non sono gli stessi di Final Fantasy VII: Advent Children, gioco che ha ormai più di 10 anni e che risulta obsoleto.
  • Il trailer mostrato alla PlayStation Experience è completamente in-game, tralasciando alcuni spezzoni che sono già stati mostrati all’E3 di giugno. Nomura ha affermato che Square-Enix punta comunque a migliorare la grafica, nonostante già quella mostrata sia eccezionale.
  • Non è solo Square-Enix a lavorare sul titolo. Ci sono tante altre case coinvolte, tra cui CyberConnect2, che naturalmente lavora a stretto contatto con Square.
  • La simpatica scena del travestimento di Cloud sarà inclusa nel remake, ma per il momento non è ancora stato pensato il design.
  • La barra ATB sarà presente, ma sarà differente da quella che vedevamo nel gioco originale.
  • Potremo creare squadre di 3 personaggi, e passare da uno all’altro in pochi istanti.

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è attualmente in lavorazione, e sarà una esclusiva temporale PlayStation 4. La release data, purtroppo, sembra ancora lontana.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.