Final Fantasy XIV – Novità per la versione PS4

Di Danilo "Titanium" Fasciani
18 dicembre 2013

Buone nuove per gli appassionati della serie Final Fantasy. Nato per raccogliere l’eredità dell’amatissimo e ancora giocato Final Fantasy XI, uno dei migliori nel genere MMORPGFinal Fantasy XIV ha avuto una travagliata storia, fatta di rinvii e rifacimenti, il tutto sfociato in “A Realm Reborn”, una sorta di versione 2.0 del gioco, che ha riabilitato il nome della serie e ha finalmente fatto decollare le vendite. Dopo il suo arrivo su PlayStation 3, il gioco di Square Enix venne anche annunciato per PlayStation 4, sempre in esclusiva.

Final Fantasy XIV - Novità per la versione PS4

Proprio poche ore fa, sono arrivate finalmente nuove informazioni sul suddetto titolo, Final Fantasy XIV arriverà su PS4 verso Aprile del 2014 e inoltre non richiederà la necessità di possedere l’abbonamento PS Plus per giocare online (come accade invece per altri titoli, come Killzone: Shadow Fall o Battlefield 4). E’ stata inoltre confermata la versione Remote Play con PlayStation Vita: in questo modo il titolo, acquistabile su PS4, potrà essere giocato in remoto con la propria console portatile.

Ricordiamo inoltre che tutti i dati di gioco per chi possiede la versione PS3 potranno essere trasferiti sulla next-gen, per proseguire con la propria avventura.

Articolo a cura di Andrea P.



La passione per i videogiochi è iniziata da bambino con il mio Gameboy Color per poi passare alla console Sony. Ora che sono cresciuto, questa passione è diventata sempre più grande, passo giornate intere davanti ad una console per finire completamente un gioco. Sono cosi "malato" per la Saga di Assassin's Creed da possedere tutte le varie Edizioni Speciali dei vari capitoli. Sono anche un grande appassionato di film, soprattutto d'animazione e di fantascienza.