Final Fantasy XV Windows Edition
Home Videogiochi News Annunciato Final Fantasy XV per PC (e che requisiti!)

Annunciato Final Fantasy XV per PC (e che requisiti!)

Square Enix ha finalmente deciso di rilasciare anche l’ultimo capitolo di Final Fantasy su PC e ha quindi annunciato Final Fantasy XV: Windows Edition. Il titolo, in arrivo ad inizio 2018, porterà con sé tutti i DLC inclusi nel Season Pass e, grazie ad una collaborazione con Nvidia, varie migliorie grafiche.

Tra le novità grafiche troviamo il supporto al 4K nativo, HDR10 (in breve, lo standard HDR che riconosciuto da tutti gli schermi, appunto, HDR) e la possibilità di configurare la risoluzione fino a 8K, mentre tra le altre novità troviamo una modalità in prima persona.

Gli sviluppatori del gioco hanno anche implementato alcune tecnologie Nvidia GameWorks, tra cui Nvidia Flow, per fuoco, fumo e fluidi combustibili dinamici, Nvidia HairWorks (che forse conoscerete già grazie a The Witcher 3 – ndr.) per pellicce e capelli realistici, Nvidia ShadowWorks per le ombre, Nvidia Turf Effects per l’erba e la vegetazione e, infine, Nvidia VXAO per una maggiore profondità. Il titolo supporterà anche Nvidia Ansel e Nvidia ShadowPlay Highlights.

Ora vi starete chiedendo quante migliaia di euro dovrete spendere per il vostro nuovo PC, viste tutte le migliorie e gli effetti aggiunti. Bene, Square Enix ha rilasciato anche i requisiti consigliati, così da permettervi di iniziare già a mettere i soldi da parte:

Requisiti raccomandati

Processore: Intel Core i7 3.4 Ghz | AMD Ryzen 7 1700

Scheda video: GeForce 1080Ti

RAM: 16 GB

Monitor: con supporto a 4K e HDR

Spazio su disco: 170 GB

  • Qui in basso potete trovare il trailer del reveal ufficiale, sottotitolato in italiano e ad una risoluzione massima in 4K.

Vi ricordiamo che il Final Fantasy XV: Windows Edition verrà rilasciato per PC Windows 10 su Steam, Origin e Windows Store ad inizio 2018.

Scritto da
Marco "Rubo" Rubin

Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

6.8

Stalker Legends of the Zone Trilogy | Recensione

In attesa di provare con mano Stalker 2: Heart of Chernobyl, i...

Among Us: la serie animata avrà nel cast Elijah Wood e Ashley Johnson

Dopo diverse trasposizioni videoludiche sul piccolo e grande schermo, anche il popolare...

cyubeVR | Trofei

Visionario dei Voxel Ottieni tutti gli altri trofei Picchiatore d’Albero Colpisci un...

Konami parlerà presto di Metal Gear Solid 3 Remake

Siete pronti a Metal Gear Solid Delta? Konami sì, e presto ne...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425