Final Fantasy XV – Rotto il day-one, divulgato il peso della patch

Di Mauro "Ryuk" Barone
18 novembre 2016

Molto spesso succede che il day-one di un titolo molto atteso venga “rotto” di pochi giorni. Nel caso di Final Fantasy XV le copie sono state distribuite più di 10 giorni prima dalla data di rilascio. È successo in Perù, dove i fan posso vantarsi di avere tra le mani il nuovo capitolo di FF senza aspettare il 29 novembre. Grazie a questo episodio possiamo comunicarvi il peso della day-one-patch.

Per molti di voi sarà una nota dolente, dato che l’aggiornamento richiederà 7,2 GB da scaricare. Le patch al giorno di lancio non sono viste con un buon occhio da tutti, dato che molti dovranno aspettare tante ore prima di poter mettere mano sull’atteso prodotto di Square Enix.

Inoltre, un’immagine trapelata dal web ci anticipa che il peso di FF XV su Xbox sarà di 50,94 GB. Questo, ovviamente, per chi ha preordinato il gioco sullo store digitale.



Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.