Flick Football trucchi e consigli per entrare nella TOP 100

Di Federico "Blue" Marchetti
30 marzo 2011

Flick Football è un gioco per iPhone, iPod e iPad tanto semplice quanto divertente. L’obiettivo del gioco è quello di fare piu’ goal possibili al portiere tramite calci di punizione e rigori. Tra le altre cose ha il supporto a Game Center e può interagire con Facebook e Twitter.

La prima volta che giocate, cliccate su tutorial per capire come si tira il pallone e su come si imposta l’effetto.
Flick Football presenta tre modalità di gioco, The big game, vs the clock e sudden death.

The Big Game è la modalità principale. Dovrete battere una serie di calci di punizione con difficoltà crescente facendo attenzione a non sbagliare, ogni errore vi costa una vita. Terminate le tre vite arriva il game over. Questa modalità ha vari bonus:

+100 aggiunge 100 punti al tiro
+250 aggiunge 250 punti al tiro
il cartellino giallo vi consente di fare un tiro senza barriera
il cartellino rosso vi consente di tirare un rigore
il pallone vi regala una vita extra

Per fare il record dovete cercare di non sbagliare mai sopratutto all’ inizio. Piu’ goal di seguito fate e piu’ il moltiplicatore bonus aumenta fino ad un massimo di x10. Qui non conta la velocità ma la precisione, prendetevi tutto il tempo necessario per calciare alla perfezione.

Vs the clock è la modalità secondaria in cui per fare il record dovete necessariamente essere rapidissimi e colpire tutti i bonus possibili prima che scada il tempo. Qui il moltiplicatore si ferma al x5 quindi anche se commettete qualche errore non disperate, cercate di essere velocissimi e precisi allo stesso momento. In questa modalità c’è un nuovo bonus, l’orologio, che se colpite vi regala 5 secondi extra. Non sono presenti il bonus +250 e il cartellino giallo.

In circa 30-40 minuti di pratica siamo entrati nella top 100

Sudden Death, come suggerisce il titolo, indica che al primo errore termina la partita. Qui non sono presenti bonus, conta solo la vostra sensibilità, la vostra precisione e pazienza.

I consigli validi per tutte le modalità sono questi:

  • non tirate troppo forte o la palla sbatterà sulla traversa o sopra
  • le punizioni piu difficili sono quelle con 2 e 4 uomini in barriera, allenatevi a dare il giusto effetto in questa situazione
  • quando si arriva a 5 uomini in barriera, i primi tiri non sono difficili, ma dopo 4-5 goal fate attenzione al portiere perchè si posizionerà al centro e bisogna per forza mirare il palo per segnare

Seguendo questi consigli e facendo tanta pratica, potete raggiungere la TOP 100 anche voi in breve tempo.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".