FNAF 6? Ecco Freddy Fazbear’s Pizzeria Simulator

Di Light2021
6 dicembre 2017

Scott Cawthon ha già iniziato con i regali natalizi, primo fra tutti il suo simulatore gratuito Freddy Fazbear’s Pizzeria che ha rilasciato su Steam il 5 dicembre 2017. Lo avete già provato?

Abbiamo ipotizzato che possa trattarsi di un titolo per camuffare il molto atteso FNAF 6, annunciato e poi ritirato dallo stesso sviluppatore, ma sembra che si tratti di un gioco completamente inaspettato per l’horror che noi tutti conosciamo. Si tratta infatti di un simulatore in cui vestiremo i panni del proprietario di una pizzeria, con lo scopo di creare diverse pizze che dovremo poi scagliare verso la nostra famelica clientela.

Dopo aver visto il gameplay dello youtuber Markiplier, abbiamo capito che il gioco non si limita solo a ciò che ci viene mostrato all’interno del negozio di Steam. Per non rovinarvi troppo la sorpresa, ci teniamo solo a dirvi che la modalità di gioco subisce un rapido cambiamento subito dopo le prime sequenze di gioco.

Scott lo ha definito “un gioco dal tocco leggero adatto alle vacanze”, e già gran parte delle recensioni Steam ci confermano che questo inaspettato fuori programma è stato molto apprezzato dalla maggior parte degli utenti.

Ricordiamo infine che lo studio cinematografico horror Blumhouse sta attualmente lavorando alla produzione di un film di Five Nights at Freddy.



Viene svezzato con una Ps2, cresce con Xbox 360 e finisce per sposarsi con casa Microsoft. Appassionato di manga, anime, videogiochi, non si tira mai indietro.