Forza Horizon 2 sarà differente su Xbox 360 e ONE

Di Diego "Lanzia" Savoia
23 giugno 2014

Forza Horizon 2

Forza Horizon 2 su Xbox 360 non sarà lo stesso su Xbox ONE. Ad affermarlo è Ralph Fulton, direttore creativo di Playground Games, gli sviluppatori del titolo su Xbox ONE. Le due versioni sono “basate sulla stessa idea”, ma sfruttano motori differenti, hanno funzioni diverse, e sono sviluppate da due case distinte: su old-gen (Xbox 360) troviamo Sumo Digital, mentre su current-gen (Xbox ONE) c’è al lavoro Playground Games.

L’idea sfruttata è la stessa, poichè il mondo è lo stesso, e comunque a grandi linee si può definire un titolo unico, ma, probabilmente per sfruttare al massimo le funzionalità della nuova generazione, per la versione Xbox ONE verrà usato lo stesso motore grafico di Forza Motorsport 5, mentre per l’altra versione sarà usato quello di Forza Horizon. Inoltre, le caratteristiche già confermate quali il meteo dinamico e i Drivatars saranno presenti solamente su Xbox ONE.

Per concludere, Fulton ha affermato che, secondo lui, “il lavoro che stanno facendo in Forza Horizon 2 non sarebbe attuabile su nessun’altra console”. Ricordiamo che il titolo è in arrivo il 30 settembre su Xbox 360 e ONE.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.